SPOSARSI IN PRIMAVERA

SPOSARSI IN PRIMAVERA

C’è una stagione giusta per sposarsi?
Meglio dire che c’è una stagione giusta per ciascuno.
La primavera, ad esempio, e in particolare marzo e aprile.
Oggi vogliamo proporti un elenco di cose belle di un matrimonio primaverile.
Deciderai tu se è la stagione che fa per te o no.

Partiamo da un elemento essenziale: meno “inflazionata” rispetto all’estate, la primavera (soprattutto l’inizio della stagione cui ci stiamo riferendo) permette di trovare più facilmente disponibilità per una data.

E, quando stai organizzando il tuo matrimonio, questa è una caratteristica fondamentale!
Proseguiamo poi con un altro protagonista, il clima. Salvo rare occasioni quello della stagione è idealmente perfetto, perché non c’è il caldo cocente né il gelo che potrebbe caratterizzare qualche giornata invernale.
Un bene per gli sposi, ma anche un sollievo per gli invitati!
Al tema meteorologico si lega inscindibilmente la possibilità di scegliere l’abito che più ti piace ed emoziona.
Magari principesco e ricco di strati di pizzo, con le maniche o la stola o, allo stesso modo, potrai scegliere scollature e vestiti leggeri senza temere il freddo.

Menzione a parte merita la questione non trascurabile del make up: la temperatura che non fa colare il trucco e la pelle che non si screpola non sono certamente un dettaglio!
La felicità degli ospiti, inoltre, non sarà legata solo al clima, ma anche al fatto che con tutta probabilità non dovranno rimandare oppure organizzare vacanze e gite in base al tuo matrimonio.

E per quanto riguarda il tuo giorno?
La primavera è una stagione di rinascita della natura, in cui i fiori sono un’esplosione e ti permettono di valorizzare l’allestimento, spaziando con i colori e trovando combinazioni praticamente infinite, scegliendo una tonalità dominante o una palette.
Ma la stessa varietà che trovi nel campo floreale vale anche per il cibo. Direzionarsi verso prodotti di stagione è sempre la scelta migliore e in primavera l’offerta è davvero ampia, sia per il pescato che per frutta e verdura.
Ricorda che proporre un menù variegato e armonico aiuta ad andare incontro ai gusti diversi di chi sarà presente al ricevimento!