MATRIMONIO D’INVERNO

MATRIMONIO D’INVERNO

Qual è la tua stagione preferita? Per tante persone la risposta non è scontata e molti a prati fioriti e luce fino a tarda sera preferiscono l’arietta frizzante, le soffici brezze, la rugiada.
Magari anche le lucine e l’atmosfera che ti accompagnano fino a Natale in un morbido abbraccio.
E così questo diventa un periodo ideale per un matrimonio magico. Ci hai mai pensato?
A parte i colori che solo questa stagione sa regalare, ci sono tanti vantaggi nel celebrare le nozze fuori dalle convenzionali primavera o estate.

Vediamoli insieme:
In linea generale i professionisti, wedding planner, fotografi, fioristi, sono meno presi da altri mille eventi: sarà più semplice contattarli e avranno con tutta probabilità più tempo da dedicare al tuo giorno!
Da non sottovalutare anche l’aspetto economico. Molto facilmente, infatti, i loro costi saranno più contenuti in quel periodo, e tu potrai pensare di aggiungere servizi che in un altro momento dell’anno non avresti previsto.
Lo stesso discorso vale anche per la luna di miele. Viaggiare in “bassa stagione”, si sa, diventa molto, molto meno costoso!

Oltre al fatto che è un ottimo momento per visitare paesi in cui fa piuttosto caldo.
Passiamo alla questione “abiti”.

In questo frangente puoi sbizzarrirti con accessori e dettagli meravigliosi:

una mantella in velluto, una stola elegante, una morbida e confortevole ecopelliccetta , guanti lunghi o cappello, le scarpe chiuse, anche scamosciate.

L’imbarazzo della scelta, per un look che lascia davvero il segno, fuori dai soliti schemi.
Se ti preoccupa la scelta dei fiori per bouquet e allestimento, sappi che è un falso problema. Non è assolutamentevero che bisogna accontentarsi, in un matrimonio che non si celebri in primavera.

Anzi, le composizioni invernali sono meravigliose e molto sofisticate.

Inoltre, mentre un ricevimento estivo, organizzato all’esterno, è a rischio di caldo torrido ma anche di improvvise giornate piovose e acquazzoni, uno invernale è studiato già per essere adatto al clima, senza sorprese
e cambiamenti. Ed è perfetto per gustare qualunque ricetta, anche quelle più tradizionali e magari nonproprio leggere!
Soprattutto è un momento dell’anno ideale per creare un ambiente fiabesco e un matrimonio davvero originale.

Potrai giocare con tessuti, torce, lampade e candele che dialogheranno con la stagione e i suoi colori in maniera armonica, come in una favola.
Immagina se potessi celebrare il rito in un’atmosfera magica, come quella di una cantina interamente scavata sotto la collina di Monticelli Brusati.

In Villa Baiana puoi realizzare questo sogno.
E pensa, magari, a un servizio fotografico tra i filari innevati, con la cornice unica dei vigneti della Franciacorta imbiancati…
È il momento del ricevimento: dall’eleganza delicata, le sale della Villa sono ampie e accoglienti, pronte a ospitare tutti i tuoi invitati, qualunque sia il loro numero!
Ma, ancor di più, sono ideali per diventare lo scenario che hai in mente, per costruire lo spazio come lo vuoi, per dare vita alla poesia del tuo giorno, esattamente come lo desideri.