Matrimonio last minute a Brescia

Sposarsi d'inverno in cantina in Franciacorta

Matrimonio last minute a Brescia

in Villa Baiana, Franciacorta

“È possibile sposarsi con poco preavviso?
Riusciremo ad organizzare tutto in modo perfetto e in tempo?”

Queste le domande che solitamente si pone chi decide di sposarsi all’ultimo minuto, sono i dubbi che attanagliano le coppie un po’ pazzerelle che all’improvviso decidono di sposarsi, trasportati dall’emozione e dalla voglia di unirsi in matrimonio subito.

Cari futuri sposi last minute, la risposta è sì; ci si può sposare pianificando il matrimonio in pochi mesi.

Sposarsi in Franciacorta

Chi decide di sposarsi all’ultimo momento solitamente ha in mente una giornata molto intima, focalizzata su quello che è essenziale: la coppia.  Non sarà quindi eccessivamente inflessibile rispetto alle date disponibili, anzi sarà aperta a valutare periodi dell’anno “meno in voga”, o date libere nell’agenda della location prescelta.

 

Matrimonio invernale Brescia

Questa apertura mentale degli sposi last minute è un pro non da poco, gli consente infatti di appezzare le peculiarità di periodi dell’anno solitamente scartati a priori, come l’inverno ad esempio.
Immaginiamo per un momento un matrimonio a tema “soft white”… Quanta meraviglia si potrebbe creare con il giusto allestimento di sala, tavola e addobbi floreali? Un tripudio di candele, lanterne, fiori e bacche; per non parlare del menù per il pranzo o la cena, in cui si potrebbero inserire i gustosi sapori che solo la stagione invernale sa regalare. E l’abito da sposa? Impreziosito da una morbida eco pelliccia in stile regina delle nevi?

Insomma, gli allestimenti invernali lasciano spazio a moltissime declinazioni, ma approfondiremo questo tema più avanti; ora torniamo a noi, le parole d’ordine per l’organizzazione di un matrimonio last minute sono due: idee chiare e niente panico.

Il primo step da compiere, prima di qualunque altra cosa, è recarsi presso l’Ufficio Matrimonio del vostro comune e avviare immediatamente le pratiche burocratiche per sposarsi.

Subito dopo scrivere quali sono le linee guida da seguire, tutto ciò che secondo voi non può assolutamente mancare nel giorno del vostro sì, ad esempio:

  • Location – tipologia e ubicazione
  • Stile del matrimonio – avrete un tema da seguire?
  • Partecipazioni – avete tempo a sufficienza per stamparle? In questi casi, se avete pochissimo tempo, sono concesse anche partecipazioni digitali, chiamate e messaggi sul telefono
  • Scelta dei fornitori
    • Abito e accessori per lei e per lui
    • Fedi nuziali
    • Bomboniere
    • Fotografo
    • Intrattenimento musicale
    • Trasporto per gli sposi
    • Allestimenti, fiori e bouquet
  • Menù del ricevimento
  • Prenotare il viaggio di nozze

 

Quando finalmente il giorno sarà arrivato, in un battibaleno (questo è proprio il caso di dirlo!), tutto sarà pronto…non resta altro che fare un bel respiro e pronunciare il tanto bramato “sì, lo voglio!

Quindi…Accettate la sfida? Proviamo ad organizzare un matrimonio last minute in Villa Baiana?

Location matrimonio Brescia

Ai più temerari abbiamo riservato delle occasioni imperdibili per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2020.

A tutte le coppie che decideranno di sposarsi entro aprile 2020, Villa Baiana offrirà uno sconto del 5% più il pacchetto fuoco omaggio.

Il pacchetto fuoco è uno dei pacchetti di personalizzazione extra proposto agli sposi di Villa Baiana
per completare l’allestimento degli ambienti (e nel caso dei matrimoni invernali, per scaldare un po’ l’atmosfera!).
Si compone di 100 fiaccole in terracotta, 2 bracieri che ardono legna in continuazione,10 lanterne, 2 colonne con all’ interno 40 te-light cad. per creare un ambiente incantato, scenografico e accogliente.

Saremmo davvero felici di accompagnarvi nell’organizzazione di questo matrimonio last minute,
prenotate il vostro appuntamento e mettiamoci all’opera: Barbara e Steven info@villabaiana.it – 030 6854085